di STEFANO MASUCCI

Momenti di tensione, nel pomeriggio di domenica, su una spiaggia della Costa Sud di Salerno, in un lido di Pontecagnano Faiano. Una bambina, intenta a guardare il materiale esposto sulla bancarella, ha gridato «aiuto» dopo essersi accorta che il venditore ambulante la stava filmando con un telefonino.

La denuncia
«Mamma, mi stanno facendo un video». Sono state queste le parole della bimba alla madre, che hanno fatto scattare l’allarme sul litorale. Il venditore ambulante è stato letteralmente assalito dai bagnanti, che l’hanno trascinato di forza nella sala della struttura balneare, in cerca di spiegazioni e di chiarimenti sull’accaduto. Secondo le testimonianze dei presenti, sul cellulare dell’uomo sarebbero state trovate le immagini della ragazzina, e la situazione, già calda, si è infiammata.

Clima teso
L’ambulante è stato accerchiato da decine di persone, tanto da costringere un disc jokey, fino ad allora intento a selezionare musica per allietare una calda domenica d’agosto per i bagnanti, ad intervenire per provare a riportare la situazione alla calma, ed evitare il linciaggio dell’uomo, di origine extracomunitaria, cui sono stati rivolti non pochi spintoni e insulti. Poco dopo sul posto è giunta una pattuglia dei vigili urbani, intervenuta dopo le sollecitazioni dei bagnanti, che ha condotto il venditore ambulante al Comando di polizia municipale.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *