In preda ai fumi dell’alcol avrebbe prima aggredito una donna di 87 anni e, poi, avrebbe provato a violentarla. Un episodio agghiacciante, quello avvenuto nei giorni scorsi a Sorrento e che, secondo gli inquirenti, ha visto protagonista un 28enne di Sant’Agnello. Il giovane, attualmente, si trova rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Nella sua abitazione, infatti, sono stati ritrovati i vestiti sporchi di sangue indossati quando è accaduto il fatto.
Ad incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la scena, consentendo ai militari di risalire al presunto autore dell’aggressione e della tentata violenza sessuale.
Tutto è avvenuto in tarda serata. L’anziana, originaria di Pagani ma residente a Sorrento, era scesa di casa per depositare il sacchetto dei rifiuti. A quel punto – stando al racconto fornito dalla vittima agli investigatori – è stata avvicinata da un giovane che, dopo averla strattonata, l’ha trascinata nell’androne del palazzo. Ed è lì che si sarebbe materializzato il tentativo di violenza ai danni dell’87enne.
Un incubo per la donna, rimasta per l’intera notte a terra tramortita e ritrovata soltanto il mattino seguente dagli addetti alle pulizie. A quel punto è stata trasportata in ospedale dove i medici le hanno riscontrato una emorragia cerebrale, ecchimosi e sfregi al volto. Fortunatamente, nonostante il grande spavento e le lesioni riportate, non è in pericolo di vita.
Le successive indagini avviate dai carabinieri di Sorrento hanno consentito di risalire al presunto responsabile che, condotto in caserma, avrebbe confessato di aver picchiato la donna.