La “Foja” è la “foga”, è qualcosa che brucia dentro, ma che non consuma, bensì accende. È la vitalità nevrotica dei nostri giorni, a tratti quasi un manifesto. Musica di pancia e di cuore, alla ricerca del suono. La Repubblica indipendente del Dum Dum si appresta così ad accogliere il concerto dei Foja, la folk-rock band che ritorna sulla spiaggia del Cilento a due anni dal live che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo dei #DumDumLovers.
‘O treno che va – Tour
La magia dei Foja e di “ ‘O treno che va – Tour” si fonderà con quella del Dum Dum Republic domenica 27 agosto alle ore 17. Un viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.
Sul palco Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo) e Giovanni Schiattarella (batteria).
Il sabato notte
A scandire il ritmo del week end del beach party sarà il battito dei tamburi, con i suoni ancestrali della madre terra, alle radici del nostro essere, al cuore della musica in un magico sabato notte tra cielo e mare, sulla linea di confine illuminata dal chiarore della luna. La Dum Dum Tornèe riparte dalla grande Africa sabato 26 agosto alle ore 22 per affermare ancora con più forza il proprio “No Borders” in un mondo che si fa sempre più piccolo, dove nuovi muri si innalzano, sempre più chiuso da frontiere e preconcetti.
Muri delle coscienze, muri dell’anima, contro cui si innalza il palpito del Dum Dum Republic attraverso il linguaggio universale della musica, che travalica confini, geografici e spirituali. E così torna ad esplodere l’African Party con l’afrobeat dei Teranga Brothers che si allarga alla world music di Peppe Yoshi Popeye Dj.