Sfere infuocate. No, non è un rewind della critica mossa dalla stampa spagnola lo scorso marzo per gli accoppiamenti della scorsa Champions, bensì l’attesa per i sorteggi in programma questo pomeriggio. Perchè a Nyon l’élite del calcio europeo scopre percorso ed avversari nella massima competizione continentale. Tutti a caccia del Real Madrid, campione in carica e ancora super favorita in una delle Champions League più equilibrate di sempre.
Rischio alto
Perchè con la prima fascia costituite dai campioni dei maggiori campionati europei (Shakthar e Spartak Mosca rappresentano soluzioni succulente per tutti), a spaventare la Juventus è la potenza della seconda fascia. Barcellona, Manchester City e Psg sono solo alcuni degli spauracchi da evitare sia per i bianconeri che per Napoli e Roma, bloccate in terza fascia e con il rischio altissimo di imbattersi in un girone di fuoco. Molto più tranquilla invece la quarta ed ultima “pot“, con i tedeschi del Lipsia e i portoghesi dello Sporting Lisbona le squadre in grado di creare non pochi grattacapi, a differenza di Maribor, Qarabaq e Apoel Nicosia.
Tutte le fasce
E allora ecco tutte le 32 squadre divise nelle diverse quattro urne e pronte ad essere sorteggiate questo pomeriggio alle ore 18 a Nyon.