Venezia-Salernitana 0-0, ecco le pagelle granata.
Radunovic 6,5. Un paio di uscite avventate in avvio, ci mette comunque coraggio. Nella ripresa attento su Zigoni (l’arbitro non percepisce la deviazione), e sulla zuccata di Modulo.
Pucino 6. Partita ordinata, dalle sue parti il Venezia non è mai pericoloso. Resta spesso bloccato a protezione della retroguardia, ha le qualità per spingere di più.
Tuia 6. Bel duello con Moreo, nella prima ora nessuna sbavatura contro l’avversario diretto. Nella ripresa spende il giallo per fermare un contropiede pericoloso.
Bernardini 6. Buca un solo intervento, quello su Zigoni, che poteva costar caro. L’ex Spal lo grazia con una girata fuori misura.
Vitale 6. Non riesce a sfondare, complice anche una grande applicazione in fase di non possesso.
Minala 5,5. Si limita al compitino, si vede che la condizione non è quella dei giorni migliori. Dovrà lavorare duro per ritornare quello dello scorso anno.
Della Rocca 5,5. Quando il ritmo si alza, va in difficoltà. Si becca un giallo già nel primo tempo, l’unica intuizione è una palla un pelo lunga per Sprocati (31’st Odjer sv).
Ricci 6. La personalità non gli manca, così come la tecnica. E’ quasi sempre lui a impostare l’azione, sarà uno dei punti cardine della squadra granata. Ci prova due volte dalla distanza, senza la necessaria potenza per far male.
Rosina 5,5. La palla del primo tempo per Sprocati è geniale, il compagno potrebbe fare di più. Ma è l’unica giocata degna di nota in una partita scialba per il capitano granata (19’st Gatto 6. Si rende pericoloso con una serpentina conclusa con un tiro-cross).
Bocalon 5,5. Spesso isolato, tocca pochi palloni e si limita a provare a far reparto da solo. Di fatto non ha praticamente occasioni per rendersi pericoloso e purgare la sua ex squadra nella sua terra d’origine (42′ st Rossi sv).
Sprocati 6,5. E’ il più pimpante della squadra, si rende pericoloso in due occasioni, una volta per tempo. Prima spreca con un tiro cross, poi mette i brividi ad Audero con un tiro a giro insidioso. Sfortunato.
All. Bollini 6. Difesa imbattuta e primo punto stagionale su un campo ostico, la Salernitana ha ancora da lavorare parecchio su meccanismi e condizione atletica, pur senza brillare esce indenne dal Penzo.
STEFANO MASUCCI