Continuano i riconoscimenti professionali per l’attore e intrattenitore salernitano Giuseppe Danza, nome d’arte “King”. Dopo essere stato tra i prestigiosi ospiti del Giffoni Film Festival lo scorso luglio, King sarà presente anche alla settantaquattresima Mostra del Cinema di Venezia. Il film “Ammore e malavita” di Manetti Bros, al quale il giovane attore salernitano ha preso parte, è infatti tra le quattro pellicole italiane in concorso al festival. Si tratta della seconda collaborazione di King con i registi, dopo il successo della fiction “L’ispettore Coliandro”, in onda su Rai 2.
“Lavorare nuovamente con i Manetti è stata una grande esperienza per me”, dice King. “Li stimo molto come artisti e come persone, e li ringrazio per l’invito a presenziare alla proiezione del film.”
La commedia, in uscita nelle sale il 5 ottobre, vede tra i protagonisti attori del calibro di Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Claudia Gerini. Si tratta di un “musical crime noir napoletano”, secondo la definizione dei registi, che sono avvezzi a sperimentare coi generi, e con successo.
“Credo molto nella qualità di questo prodotto”, prosegue King, “e la selezione al concorso di Venezia ne è la prova. Per me è un onore aver fatto parte di questo progetto, oltre che una grande soddisfazione professionale e personale.”
King Danza rappresenta una delle eccellenze salernitane nel mondo dell’ intrattenimento, e la sua presenza a Venezia è soltanto l’ennesimo passo in una carriera di successo.