Non ci sarà la corsa all’ultimo “deposito” di contratto. La Salernitana ha chiuso di fatto intorno alle otto della sera l’ultimo giorno di calciomercato ingaggiando, per ora, l’attaccante Rodriguez, il centrocampista Kiyine (entrambi in prestito dal Chievo) e l’esterno Di Roberto (svincolatosi in mattinata dal Crotone). Sì, “per ora”. Perché tanto il mediano Rizzo quanto l’esterno Cicerelli (già aggregato ai granata da diversi giorni), liberatisi da Perugia e Paganese, potranno essere annunciati ufficialmente anche dopo la chiusura delle liste.
Le operazioni del 31 agosto hanno permesso al direttore sportivo Fabiani di definire la rosa a disposizione del tecnico Bollini, al termine di un mercato cominciato in sordina e affrontato con il piede pigiato sull’acceleratore nei primi giorni del ritiro di Roccaporena. Sono andati via tanti pezzi pregiati del passato campionato, partendo da Coda, bomber e simbolo dell’ippocampo ingaggiato dal Benevento, per finire ai vari Improta, Donnarumma, Busellato, Gomis.
Il nuovo corso riparte dai baby Radunovic e Adamonis, giunti in prestito da Atalanta e Lazio, che affiancano il terzo portiere Iliadis. In difesa, accanto ai confermatissimi Tuia, Bernardini, Vitale e Perico e ai “ripescati” Schiavi e Mantovani, Pucino (dal Vicenza) e Asmah (prestito dall’Atalanta) sono gli unici due rinforzi visto l’addio lampo di Adejo. Tanti volti nuovi pure in mediana: Odjer, Zito e Della Rocca “resistono” alla rivoluzione, Minala è tornato dalla Lazio e con lui hanno rimpolpato il reparto pure Ricci (prestito dalla Roma) e Signorelli dello Spezia. Look completamente rivisitato per l’attacco dove i superstiti sono Rosina e Sprocati. Sugli esterni sono arrivati il portoghese Alex, il baby Kadi, Orlando (Vicenza, sarà out fino a gennaio) e Gatto (dall’Atalanta) oltre a Di Roberto. Al centro, invece, ci sono pure Bocalon (dall’Alessandria) e Rossi (prestito dalla Lazio).