Il sogno di far indossare la maglia della Salernitana a Daniele Cacia non si realizzerà. Il bomber dell’Ascoli, infatti, è a un passo dal Cesena: in questi minuti, in una stanza dell’hotel Melià di Milano, è in corso un incontro fra l’entourage dell’attaccante e la società marchigiana per definire la rescissione del contratto. Un summit che sta seguendo il contatto avvenuto in tarda mattinata con il Cesena che ha spinto forte sull’acceleratore offrendo alla punta un contratto biennale a cifre ritenute vantaggiose.
Il ds granata Angelo Fabiani, dunque, sarà costretto a orientarsi altrove per completare un reparto avanzato che potrà vedere nei ranghi anche Joao Silva: la trattativa con il Matera si è raffredata, per il portoghese si è (ri)fatto avanti pure il Modena, destinazione che non convince il lusitano. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, sono tre i profili sondati: Karamoko Cissè del Benevento, ambito da altri club di serie B, il laziale Simone Palombi, per il quale dovrà intervenire il multi-patron Claudio Lotito per convincerlo ad accettare la Salernitana, e soprattutto Alejandro Rodriguez del Chievo. L’ex Cesena è il nome nuovo delle ultime ore: Fabiani ha già avuto un contatto con i clivensi che sono pronti a dare l’ok alla partenza del centravanti argentino.
Novità sono attese a breve anche per quanto riguarda il centrocampista Giuseppe Rizzo che, in tarda mattinata, ha raggiunto l’albergo sede delle ultime ore del mercato per definire il suo futuro, con ogni probabilità a tinte granata, dopo aver rescisso il contratto con il Perugia.