È il peggior dato della “nuova era” se si esclude la partenza “sotto mentite spoglie” del Salerno Calcio. Claudio Lotito non sorriderà di certo quando avrà appreso il dato finale degli abbonamenti sottoscritti dai tifosi della Salernitana: sono 2781, minimo storico da sei anni a questa parte. L’imprenditore capitolino, in una recente intervista concessa al quotidiano “Il Mattino”, aveva chiesto per l’ennesima volta una risposta numerica importante. Il “corteggiamento” al “pres”, però, non è andato a buon fine. Neanche in Seconda divisione o nella vecchia Lega Pro ci furono questi numeri: la fiducia all’operato della società è stato sempre ribadito con numeri sontuosi per categorie affrontate e una crisi asfissiante che ha limitato il potere d’acquisto di tanti sportivi.

Adesso, però, la situazione sembra essere cambiata: l’indecisione dell’estate, non tanto sul mercato ma quanto sui progetti per il futuro e gli obiettivi da raggiungere, hanno fatto storcere il naso a una piazza che sperava e contava di poter vivere l’anno del salto di qualità, la stagione nella quale finalmente (almeno sulla carta) si doveva puntare a qualcosa in più rispetto alla permanenza in cadetteria. L’impasse degli ultimi mesi, dunque, ha spinto in tanti a rinunciare alla fidelizzazione, decidendo di volta in volta se acquistare o meno il tagliando d’ingresso all’Arechi.

A questo, poi, si sono aggiunti i soliti problemi organizzativi: ore di fila sotto il sole davanti ai botteghini del “principe degli stadi” che hanno fatto perdere la pazienza a molti, “costretti” a desistere e a rinunciare alla loro grande passione. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sono quasi 2mila in meno gli abbonamenti venduti rispetto a quelli validi per la stagione sportiva 2016/2017, dove la campagna di sottoscrizione si attestò sulle 4583 unità.

Adesso toccherà alla truppa di Bollini (ri)conquistare la platea granata. E provare a far mordere i gomiti a chi ha rinunciato all’abbonamento…

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *