Si ferma la serie A ma prosegue la nostra avventura con “I Fantaconsigli” e il magico mondo del fantacalcio. Oggi proveremo a darvi cinque suggerimenti per ogni reparto per ben figurare nelle rispettive aste di riparazione dopo gli ultimi e frenetici movimenti di mercato. Dalla nostra breve guida restano esclusi i portieri, rimasti intatti dopo le prime due giornate di serie A.

Difesa straniera

Per il pacchetto arretrato proviamo a sfruttare il turbinio di terzini arrivati in A. L’occasione più ghiotta porta il nome di Joao Cancelo. Il portoghese, appena arrivato all’Inter, è alle prese con un infortunio al ginocchio ma è una garanzia. Porta tanti assist (e Spalletti lo studierà anche come riserva di Candreva). Ritorno in Italia invece per Lazaar. Il Benevento ha battuto la folta concorrenza e ha messo sotto contratto l’ex Palermo. Il marocchino è una vecchia conoscenza del Fanta, sarà padrone della fascia sinistra e può portare a casa bonus pesanti. Intriga invece il nome di Van der Wiel. L’olandese ha lasciato il Fenerbache ed ha accettato di corsa il Cagliari. Avrà bisogno di mettere benzina nelle gambe ma assicura qualità ed esperienza. Stessa storia per Ivan Strinic. Il croato ha salutato il Napoli per riconquistare la sua Croazia con la maglia della Sampdoria. Assicura sufficienze piene ed è un colpo low-cost soprattutto nelle aste a sei o otto. Infine la scommessa: Cristian Ansaldi. L’argentino ha salutato l’anonimato interista per trasferirsi al Torino. Se la giocherà con De Silvestri e chissà che i tanti acciacchi dell’italiano non possano schiudere le porte della titolarità e della rinascita all’ex Zenit.

Mediana tra quantità e qualità

Per vincere bisogna puntare su un centrocampo fatto di bonus. Ecco perchè è dovere svenarsi per Nani. Il portoghese è il fiore all’occhiello del mercato della Lazio. Bisognerà aspettarlo, è ancora alle prese con un infortunio ma Inzaghi è pronto a cambiare volto alla sua squadra pur di assicurargli un posto. Così come si può ripuntare su Spinazzola. La brutta figura con l’Italia verrà dimenticata presto. L’esterno sinistro ritroverà la maglia da titolare a Bergamo e può ripetere l’ottima annata disputata agli ordini del mentore Gasperini. Sarà sicuro titolare anche Memushaj. L’albanese, prelevato dal Benevento, col Pescara ha dimostrato di portare a casa tante sufficienze e qualche gol pesante che non fai male. Gli ultimi due sono scommesse: la prima porta il nome di Under, turco in forza alla Roma, la seconda quella di Gil Dias: talenti allo stato puro.

Attacco d’esperienza

Il valzer dei bomber ha riservato tante sorprese. A rubare la scena Leonardo Pavoletti. L’addio al Napoli è stata una liberazione. L’ex Genoa ha voglia di spaccare il mondo e ritornare ad essere “Pavoloso” all’ombra di Cagliari. Stessa storia per Duvan Zapata. Si è presentato a Giampaolo con una tripletta in allenamento, sarà lui il terminale offensivo della Samp in coabitazione con Quagliarella. Ha fame di gol Maxi Lopez, scommessa dell’Udinese dopo l’addio di Thereau, così come Niang. Il francese ha esaudito il desiderio di trasferirsi al Toro. Ritroverà il suo mentore Mihajlovic che gli riserverà una maglia da titolare nel terzetto offensivo alle spalle di Belotti. La scommessa? Ricci. Juric lo ha voluto fortemente al Genoa, col croato l’ala scuola Roma è stato protagonista a Crotone. In aste da sei o da otto, vale la pena puntarci un credito.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *