cavese potenza serie d

È un avvio caratterizzato da più ombre che luci quello delle formazioni salernitane impegnate nel campionato di serie D. Una domenica all’insegna delle batoste, nella quale si salva soltanto la Sarnese (la gara tra Nocerina e Vibonese è stata rinviata a data da destinarsi per l’ormai certo ripescaggio dei calabresi in Lega Pro), capace d’imporsi 2-1 sul difficile campo del Nardò. Dopo il vantaggio-lampo siglato da Favetta, i padroni di casa riacciuffano il pari con Balistrieri poco prima dell’intervallo. Ma nella ripresa la formazione sarrastra trova la rete del definitivo 1-2 con Pepe.
Inizia malissimo la stagione della Cavese, sconfitta 3-0 al “Simonetta Lamberti” da un super-Potenza. I metelliani vanno sotto dopo 24’ di gioco con Di Senso che porta avanti gli ospiti. Nella ripresa, complice anche le espulsioni di D’Alterio e Oggiano, il Potenza dilaga con Siclari e Di Senso. Nonostante il pesante ko la squadra di Bitetto è uscita dal campo tra gli applausi d’incoraggiamento del suo pubblico.
È amaro anche il ritorno in serie D dell’Ebolitana. I biancazzurri cadono 3-1 al “Dirceu” contro un buon Palazzolo. Eppure la formazione di casa era riuscita ad agguantare il pari nel finale con l’eterno De Rosa che, a otto minuti dallo scadere aveva risposto all’iniziale vantaggio di Filicetti. Ma nel finale, complice anche un’inferiorità numerica durata quasi 80’ (Bruno è stato espulso al 13’), l’Ebolitana è stata costretta alla resa a un minuto dallo scadere. Prima un rigore di Filicetti e poi la rete di Palmisano, fissano il risultato sull’1-3.
Beffa nel finale pure per la Gelbison. I rossoblù, sul campo dell’Acireale, escono sconfitti 2-1, dopo che Manzillo (31’) aveva risposto all’iniziale vantaggio di Cocimano. Nel finale, anche in questo caso su rigore, i siciliani hanno trovato il gol-vittoria con Barraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *