di SABATO ROMEO

Per la prima volta out. Mancherà nel tanto atteso debutto all’Arechi Alessandro Rosina, numero dieci di una Salernitana vogliosa di centrare il primo successo in campionato dinanzi al proprio pubblico. Non ci sarà il trequartista di Belvedere Marittimo, messo k.o. dall’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro. Uno stop inaspettato proprio nella gara più attesa e che Rosina pregustava come quella della svolta.

Partenza difficile

Perchè l’inizio di stagione ha riservato per ora pochi sorrisi e qualche mugugno di troppo. Il ritiro, causa più volte sottolineata della difficile stagione vissuta lo scorso anno, svolto senza sussulti e con un precampionato trascorso senza mai lasciare il segno. Qualche lampo, poi nulla più. Stessa storia a Venezia, dove dopo appena un’ora di gioco Bollini decise di richiamarlo in panchina. Una condizione non proprio ottimale, lo scatto sempre più pesante togliendo spazio alla lucidità: per Rosina l’estate del riscatto si è trasformata in quella della diffidenza, con i fischi incassati ad Agropoli a far riflettere, pensare.

Deja-vù Ternana

Si perderà il debutto all’Arechi ma anche la possibilità di far male di nuovo alla Ternana. Lo scorso anno proprio nell’impianto di via Allende piazzò la zampata che stese i rossoverdi rompendo un digiuno lungo due mesi (il primo ed unico gol venne siglato col Vicenza). Ora però c’è da attendere, restando per il momento a guardare. Rosina aspetta, la Salernitana pure anche se ancora per poco.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *