Basta un “golletto”, misero ma provvidenziale. Lo segna Ciro Immobile e permette a un’Italia zoppicante di superare l’Israele a Reggio Emilia e d’ipotecare i playoff in cui giocarsi la qualificazione al Mondiale di Russia 2018.

Ancora scossi dall’imbarcata di Madrid, gli azzurri fanno una fatica del diavolo per sbloccare una partita “inguardabile”. Ma contava vincere, per scongiurare ulteriori complicazioni dopo essersi visti sfuggire il primo posto in Spagna (devastanti anche stasera, le “furie rosse”, con 8 reti segnate al Liechtenstein).

Il gol dell’attaccante di Torre Annunziata, all’alba della ripresa, proietta l’Italia a una seconda piazza quasi aritmetica, visto che, dopo il pari dell’Albania (terza del girone) in Macedonia, nelle ultime due gare agli azzurri basterà soltanto un punto per avere la certezza dello spareggio.

«Sono contento, abbiamo giocato 80 minuti nella metà campo avversaria. È un passo avanti», le parole dopo il 90esimo, in Rai, del ct Giampiero Ventura, che s’è detto «soddisfatto». Beato lui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *