Un anno per valutare la possibile integrazione dell’aeroporto di Salerno con quello di Napoli Capodichino. A dettare il cronoprogramma – come riporta l’Ansa – è l’amministratore delegato di Gesac, Armando Brunini. La società che gestisce lo scalo partenopeo, di recente, ha firmato un protocollo d’intesa in Regione per la creazione di una rete integrata di aeroporti campani. Un progetto voluto fortemente dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca che, affidandosi alla Gesac, punta sia a far decollare l’aeroporto di Salerno che a incrementare la crescita di Capodichino.
La società di gestione dello scalo napoletano, in ogni caso, si è presa un anno di tempo per verificare la fattibilità e le prospettive di sviluppo del progetto. «Fino alla prossima estate – ha affermato Armando Brunini – studiamo il da farsi e verifichiamo fino in fondo la fattibilità dell’operazione. Stiamo lavorando sodo e siamo ottimisti ma c’è sempre una fattibilità da verificare».
La Gesac, dunque, sta lavorando – insieme ai tecnici e ai dirigenti dell’aeroporto di Salerno – per capire se, effettivamente, ci siano le condizioni (economiche e logistiche) per creare un’integrazione tra gli aeroporti delle due città campane.