raccolta alimentare salerno

di SILVIA RIZZELLO

Una raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe. È questa l’iniziativa promossa dalla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Salerno) che dà appuntamento domani presso il Pet shop Puppy Kit in via Madonna di Fatima, 17 a Pastena. Qui, dalle 10 alle 18, i volontari dell’associazione accoglieranno quanti vorranno contribuire con scatolette, paté e crocchette per riempire le ciotole dei randagi accolti nelle strutture. C’è bisogno di cibo, quindi, ma non solo. Infatti, oltre a carne in scatola, la Lega del cane ha bisogno anche di scatolette per somministrare le medicine agli ospiti pelosi più anziani e ammalati.

«Non è la prima volta che facciamo una raccolta alimentare per gli animali. Essendo la Lega nazionale per la difesa del cane un’associazione che si autofinanzia, cerchiamo aiuto e sostegno da parte dei cittadini salernitani per aiutare gli ospiti delle nostre strutture – hanno spiegato i volontari della Lega -. Già in passato abbiamo avuto un buon riscontro da parte dei cittadini che si sono mostrati molto generosi verso i randagi del proprio territorio. Siamo sicuri che anche quest’anno la solidarietà dei salernitani sarà dalla nostra parte».

L’iniziativa, però, non è volta solo a raccogliere provviste per gli animali. I volontari della Lega del cane, infatti, aspetteranno i donatori in compagnia di tanti piccoli amici pelosi in cerca di una nuova casa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *