Bollini pre-Venezia

Cambiare volto e farlo in fretta. Questo sembra essere il diktat di mister Bollini che nella conferenza stampa pre Carpi – Salernitana ha chiesto alla squadra di evitare le amnesie difensive viste del match casalingo con la Ternana. Le sicure assenze di Rosina (tendinopatia al ginocchio destro) e Rizzo (noie al polpaccio) non spaventano l’allenatore di Poggio Rusco che si affida alla qualità del gruppo.

AGGRESSIVITÀ E CONCENTRAZIONE

“Lunedì siamo rimasti un po’ scottati”- ammette Bollini -“ed è per questo che domani dovremmo mettere in campo il giusto tenore agonistico unito ad una cura maniacale dei dettagli”.

OCCHIO AL CARPI

Insomma, l’ex tecnico della primavera laziale non ha ancora digerito le tre reti subite con la Ternana e ha strigliato i suoi in vista del Carpi, squadra della quale non si fida affatto: “E’ una squadra che fin qui non ha subito gol, che sa ripiegare bene in fase difensiva e sa ripartire bene. Hanno mantenuto la stessa intelaiatura dello scorso anno nell’asse centrale, una squadra molto collaudata in cui hanno inserito giocatori interessanti per la categoria che sanno interpretare le due fasi con un tenore agonistico alto e credo sia questa una delle chiavi della partita”.

GRUPPO COMPATTO

Le assenze di Rosina e del neo arrivato Rizzo, e le condizioni non ottimali di Vitale e Sprocati non sembrano preoccupare il tecnico dei granata. Semlre più convinto di poter contare su un gruppo unito e che lavora nella giusta direzione: “Come ho più volte ribadito questo è un gruppo compatto, molto professionale e che lavora bene in allenamento. Oltre ad un concetto fisico e tecnico vedo le giuste interpretazioni delle idee e il senso dell’armonia di gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *