Tutti per il maestro. Come se fosse una delle tante domeniche vissute in gara, in giro per i palasport d’Italia. Domani pomeriggio (10 settembre), alle ore 17, nella Chiesa del Buon Pastore in Piazza Pitesti a Caserta, verrà celebrata la Santa Messa per il trigesimo della scomparsa di Clemente Rossacco, figura storica della scherma casertana.

Maestro di lungo corso, uomo di sport appassionato e amatissimo da generazioni di allievi, che vanno dall’oggi consigliere federale Luigi Campofreda a tanti bambini che sino a pochi anni fa si sono avvicinati alla “nobile arte” con i suoi insegnamenti, Rossacco è stato la colonna portante della società Giannone Caserta. E proprio il presidente del sodalizio, Giustino De Sire, ha voluto radunare a un mese dal lutto gli amici della scherma casertana e campana, per abbracciare la famiglia del maestro e tenerne costantemente vivo il ricordo, cui si è unita anche la Federazione Italiana Scherma.

Un modo per rendere il giusto omaggio a chi ha speso la sua vita per i ragazzi, lavorando per formare gli atleti in pedana ma soprattutto gli uomini del futuro.

 

(nella foto il maestro Clemente Rossacco – a destra – premiato

dal presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *