carpi-salernitana

A punirla sono nuovamente i suoi errori. Sia in fase difensiva che – soprattutto – in fase offensiva. La Salernitana a Carpi incassa la prima sconfitta stagionale (1-0), pagando – forse più del dovuto – le disattenzioni commesse nell’arco dei 90’.

L’inizio è di marca granata e i padroni di casa faticano a contenere le giocate della Salernitana. Minala detta i tempi in mediana, smistando palloni per Gatto e Rossi (preferito a Sprocati) che quando accelerano mandano in tilt la difesa biancorossa. Proprio da una combinazione tra i due esterni offensivi di Bollini nasce la prima occasione da gol: Rossi (16’) dalla sinistra pesca in area Gatto che calcia verso la porta di prima intenzione ma Colombi salva il risultato.

Il portiere del Carpi sarà ancora protagonista al 23’ (tre minuti prima Calabro era stato costretto a rinunciare a Manconi per infortunio, sostituito da Malcore) quando riesce a deviare in angolo una bordata dal limite di Odjer. Sugli sviluppi del corner successivo è Minala a tentare la deviazione a rete ma la palla si perde alta sulla traversa.

I granata sciupano troppo e, con il passare dei minuti, pagano a caro prezzo gli errori. Alla prima occasione è il Carpi a trovare il vantaggio: Jelenic dalla trequarti vede l’inserimento di Malcore che prende il tempo a Bernardini e con una conclusione a volo fa secco Radunovic. Il gol tramortisce la Salernitana che, sul finire di tempo, rischia di capitolare ma l’ex portiere dell’Avellino è bravo ad opporsi alla conclusione di Malcore.

Nella ripresa Bollini decide subito di rivoluzionare gli equilibri tattici: dentro Sprocati e Gonzalez per Ricci e Rossi, schierando i suoi con una sorta di 4-2-4. Il Carpi ne giova a centrocampo anche se al 3’ è la formazione granata a sfiorare il pari: Perico dà una bella incornata al pallone sugli sviluppi di un corner ma la conclusione s’infrange all’incrocio dei pali. Con il passare dei minuti i padroni di casa si riorganizzano e riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Radunovic con un indemoniato Malcore che, a tratti, riesce a fare reparto da solo. La Salernitana, interamente a trazione offensiva, si riaffaccia nella metà campo del Carpi al 17’ ma, ancora una volta, gli attaccanti del cavalluccio marino sprecano: l’occasione buona per il pari capita sui piedi di Rodriguez ma il giocatore di proprietà del Chievo spara a lato. Lo stesso farà nel finale Gatto che, in modo clamoroso, colpisce malissimo un assist al bacio di Pucino. Nel recupero una rasoiata di Odjer termina di un soffio a lato, negando alla Salernitana un pari che, probabilmente, sarebbe stato il risultato più giusto.

CARPI-SALERNITANA 1-0 (clicca qui per leggere le pagelle)

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Poli, Ligi; Jelenic, Verna, Mbaye, Saric, Bittante (27’ Brosco); Manconi (20’ pt Malcore), Mbakogu

A disp.: Serraiocco, Vitturini, Pachonik, Capela, Saber, Giorico, Yamga, Pasciuti, Belloni, Carletti. All.: Calabro

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico, Tuia (21’ Pucino), Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Ricci (1’ st Sprocati); Gatto, Bocalon, Rossi (1’ st Rodriguez)

A disp.: Adamonis, Mantovani, Schiavi, Asmah, Della Rocca, Signorelli, Zito, Alex, Di Roberto. All.: Bollini.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce

Assistenti: Bresmes-Scarpa – IV uomo: Lorenzin

RETI: 35’ pt Malcore (C)

NOTE. Ammoniti: Mbakogu (C), Rodriguez (S). Angoli: 5-8. Recupero: 2’ pt-3’st

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *