Giovani di belle speranze. E anche vincenti. I ragazzini terribili dell’Under 15 granata hanno subito iniziato con il piede giusto la nuova stagione, superando con un secco 4-1 il Bari nella prima trasferta dell’anno. Una prova di personalità per i baby della Salernitana che, lo scorso anno, riuscirono nell’impresa di arrivare tra le prime otto formazioni d’Italia. Un traguardo che la società spera di migliorare, nonostante l’obiettivo primario resti la crescita – umana e calcistica – dei ragazzi.
Divertimento sì. Ma anche una buona dose di sano agonismo ch’è il pane quotidiano di ogni sportivo. Un mix venuto fuori in tutta la sua essenza nella trasferta di Bari. L’Under 15 guidata da mister Ernesto De Santis ha mostrato di avere grande personalità, riuscendo a mettere subito la partita in discesa. Dopo appena tre giri di lancette De Stefano ha portato avanti i granatini. Un vantaggio incrementato da Palmieri che al 25’ ha trovato il gol dello 0-2, Nella ripresa Cioce (16’) ha servito il tris e Fresa, alla mezz’ora, ha messo in cassaforte il risultato, vanificando anche il gol della bandiera siglato da Glorioso al 23’.
Una prova convincente che, dà seguito alla vittoria conquistata ieri pomeriggio dalla Primavera nel match d’esordio contro la Ternana (1-0). Chi ben comincia è a metà dell’opera.