Il colpaccio dell’Under 15 in casa del Bari (successo per 4-1, clicca qui per leggere il servizio) è stato il miglior risultato del primo weekend di campionato per il settore giovanile della Salernitana che pure ha riservato altre note positive.
L’unico stop è arrivato per l’Under 17 (nella foto di Nicola Ianuale tratta dal sito web ufficiale ussalernitana1919.it) allenata dall’ex centravanti Emanuele Ferraro. I granatini sono stati sconfitti per 3-1 dal Crotone tra le mura amiche del Volpe.
Pareggio invece per l’Under 16 di Mario Landi. La squadra che nella scorsa stagione, nella precedente fascia d’età, era riuscita ad arrivare tra le prime otto d’Italia, ha esordito impattando per 1-1 a Bari. Sul campo di Capocasale per l’ippocampo è andato in gol con Pellino a inizio ripresa. Intorno alla mezz’ora del secondo tempo è arrivato il pari dei pugliesi firmato dal neo entrato Samale.
Nel campionato Primavera B, infine, la formazione dei “più grandi” del vivaio granata ha esordito vincendo per 1-0 contro la Ternana. Per i ragazzi guidati da Alberto Mariani, al Volpe, la rete decisiva è stata firmata da Vitale.