Hanno tentato il grande colpo per intascare qualcosa ma in cambio hanno portato a casa soltanto due euro prima di essere arrestati. E’ andata male a due ragazzi di Campagna, Cosimo Milanese di 25 anni e Marco Maglio di 20 anni, bloccati ieri dai carabinieri dopo aver tentato una rapina in un negozio di casalinghi.
Niente refurtiva
I due ragazzi avevano da giorni pedinato il negozio scelto prima di passare all’azione nella serata di ieri. Volto coperto e felpa con cappuccio, i due malviventi sono entrati nel negozio spaventando il personale con una pistola. I dipendenti sono scappati nel retro avvisando subito le forze dell’ordine. I due ragazzi hanno provato a scassinare la cassa e prendere così la refurtiva senza però successo. Così, adocchiata la moneta di 2 euro appoggiata sul bancone, hanno intascata quella prima di fuggire via.
Due euro fatali
La pattuglia dei carabinieri in zona è riuscita a bloccare uno dei due malviventi e, con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza e la descrizione del personale, è riuscita ad arrestare anche l’altro complice. E la moneta di 2 euro? Ha aggravato la posizione dei due ragazzi, ora in carcere e in attesa di processo.