Per garantire la sicurezza bisogna operare in sicurezza. Il coordinatore provinciale del Csa, Angelo Rispoli ribadisce la necessità di migliorare le condizioni di lavoro dei vigili urbani di Salerno. L’appello rivolto al sindaco Enzo Napoli e alla comandante Elvira Cantarella arriva all’indomani di un intervento effettuato da due agenti su Lungomare Trieste. I caschi bianchi, nell’ambito di un normale servizio di controllo, hanno scoperto un giovane straniero in possesso di circa 25 grammi di sostanze stupefacenti. «Tra il personale della Polizia Municipale di Salerno – spiega Rispoli – esistono agenti meritevoli che dimostrano attaccamento alla propria città, alle proprie funzioni e sono consapevoli del delicato ruolo che ricoprono».
Allo stesso tempo, però, il coordinatore provinciale del Csa ribadisce «la necessità di un’azione interforze con personale attrezzato e specializzato, per combattere l’elevato tasso di criminalità presente a Lungomare Trieste e non solo».
Di qui l’appello rivolto al sindaco e al comandante «affinché vengano riconosciuti i giusti meriti ai colleghi» e la richiesta di un incontro per discutere «della necessità di rinforzare le attrezzature per gli agenti della Polizia Municipale; dei piani sicurezza; delle condizioni dei lavoratori e dell’utilizzo fondi 208».