di FILIPPO NOTARI

Il primo “giro di consultazioni” per le candidature alle Politiche del 2018 si consuma in un “giro di caffè” offerto dal sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. Un espresso in Municipio con il presidente del Pd, Matteo Orfini, per dargli il benvenuto alla Festa dell’Unità nel comune della Valle dell’Irno ma soprattutto per cominciare a parlare di campagna elettorale.

Tutti insieme già con la testa al voto questa sera a Baronissi, dove non a caso il Partito Democratico ha “inviato” un esponente di vertice. Nel feudo deluchiano, i riflettori sono ovviamente puntati su Piero De Luca, il figlio del governatore della Campania, Vincenzo, già candidato in pectore per la Camera dei Deputati.

Presenti anche tantissimi esponenti della politica salernitana. In prima fila il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, con il suo capostaff Enzo Luciano, e ancora – tra gli altri – il consigliere regionale Franco Picarone, i primi cittadini Andrea Reale (di Minori) e Michele Strianese (San Valentino), l’assessore di Nocera Superiore, Federica Fortino e diversi altri esponenti delle Giunte comunali di Salerno e di altri centri della Valle dell’Irno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *