de luca incidente contromano

Un nuovo polverone s’abbatte sul governatore della Campania, Vincenzo De Luca. L’incidente che ha visto coinvolta l’auto – guidata dall’autista – dell’ex sindaco di Salerno è diventato in pochi minuti un caso politico. La notizia, riportata da ilmattino.it, ha fatto il giro del web, scatenando gli oppositori del presidente della Giunta regionale.

Tutto è accaduto intorno alle 14 all’incrocio tra via Negri e via Lanzalone a Salerno. L’auto, per cause ancora da appurare, si è scontrata con uno scooter guidato da una ragazza che è stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa e trasportata per accertamenti in ospedale. Le sue condizioni, secondo le prime notizie, non sarebbero gravi.

Ma l’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi ha riacceso una vecchia polemica, sollevata in passato dalla trasmissione “Le Iene” (clicca qui per rivedere il servizio). L’impatto, infatti, è avvenuto nel tratto in cui è affisso un cartello che consente di percorrere quella strada contromano soltanto ai veicoli delle forze di polizia. Una vecchia disputa che, dopo l’episodio di oggi, è tornata a infiammare il dibattito politico.

«Ci sarebbe da ridere ma è un dramma questo signore», tuona sui social Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno. «In auto contromano, una ragazza in ospedale. È l’arroganza, la superficialità. La demenza senile? No, quella no. Lo conosco, adesso scaricherà l’autista che lui ha messo in croce. Tipico del personaggio».

A fargli eco è il consigliere comunale di minoranza e storico oppositore di De Luca, Roberto Celano. «L’arroganza, l’idea di impunità e la sensazione che le regole debbano rispettarle solo gli altri a volte fanno brutti scherzi. Ma è lo stesso controsenso che fu attenzionato dalla redazione delle Iene….?».

Duro anche il messaggio di Alessandra Caldoro, sorella di Stefano, ex governatore della Campania. «Ma il presidente della Regione non dovrebbe dare l’esempio? Se il codice della strada non lo rispetta lui perché dovrebbero farlo i cittadini? A De Luca non importa, tanto l’assicurazione della sua auto blu la paghiamo noi. Spero che la ragazza, ricoverata in ospedale, non si sia fatta troppo male».

Polemiche arrivano anche da Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Campania. «Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe essere un esempio inappuntabile di rispetto della legalità – ha affermato -. E invece in Campania siamo governati da chi si mette costantemente la legge e le istituzioni sotto i piedi. Oggi purtroppo il disprezzo per la legge di quest’uomo arrogante e senza etica ha portato una ragazza in ospedale. Non è la prima volta che il presidente non rispetta il codice della strada: già a febbraio 2015 “Le Iene” lo avevano beccato a percorrere un divieto d’accesso solo per risparmiare qualche minuto sul percorso verso casa. La misura è davvero colma: De Luca dimostra ogni giorno di più la sua indegnità. Speriamo che la ragazza investita possa rimettersi presto».

(foto di repertorio)

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *