de luca piero

di FILIPPO NOTARI

Gli occhi erano tutti puntati su di lui. Nonostante al suo fianco vi fosse Matteo Orfini, presidente nazionale del Pd, Piero De Luca era l’osservato speciale della Festa dell’Unità di Baronissi. Il suo nome, infatti, continua a circolare negli ambienti politici per una probabile candidatura alla Camera dei Deputati. Uno scenario non escluso nemmeno da Orfini (clicca qui per leggere l’articolo) ma dal quale De Luca ha provato a smarcarsi, giocando di strategia per evitare possibili polveroni che, in questa fase, potrebbero rivelarsi quanto mai controproducenti. E così, a chi gli chiedeva di una sua possibile partecipazione alle prossime Politiche, il primogenito del governatore ha risposto con un secco «noooo», sottolineando come sia «prematuro parlare di nomi» in questo periodo. «È opportuno concentrarci sulla capacità di fare sintesi tra noi, trovare una squadra in grado di portare avanti il nostro partito a livello provinciale e regionale – ha spiegato Piero De Luca -. E avere la capacità di elaborare un programma da presentare ai cittadini quando la campagna elettorale entrerà nel vivo. È prematuro parlare di nomi. È opportuno, invece, parlare di programmi, progetti e idee».

Temi di cui l’esponente del Partito Democratico parla in una lunga intervista (clicca sul video in basso per ascoltarla) concessa a www.macchiedinkiostro.com, sottolineando anche il ruolo che intende ricoprire all’interno della segreteria regionale dei dem.

La Campania, infatti, sarà una delle regioni su cui Matteo Renzi, sfruttando l’asse con Vincenzo De Luca, punterà in modo forte per provare a vincere le prossime Politiche. Non a caso, come annunciato dallo stesso Piero De Luca «Napoli è stata scelta per la conferenza programmatica nazionale del partito». Un riconoscimento «di Renzi e dell’intero partito nazionale dell’importanza che il partito di Napoli rappresenta per tutta la nazione».

 

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *