de luca san matteo

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il figlio Piero (accompagnati dal fedelissimo Felice Marotta) a cena con i portatori delle paranze di San Matteo. Il conviviale – svelato dal quotidiano “Il Mattino” in un articolo a firma di Carmen Incisivo – è avvenuto ieri sera al ristorante “Non ti Pago”. Una serata piacevole e che conferma il clima distensivo che sta accompagnando l’organizzazione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Salerno. Dopo anni di tensioni e spaccature, infatti, il 21 settembre dovrebbe tornare a essere la festa di tutti i salernitani.

Le trattative e gli incontri delle scorse settimane sono serviti ad appianare le incomprensioni, trovando una soluzione che ha messo tutti d’accordo: Curia, Comune e portatori.

Domani, infatti, la statua di San Matteo arriverà a Palazzo di Città intorno alle 10 e rimarrà nell’atrio del Municipio fino alle 18. La sosta prolungata consentirà la devozione del popolo salernitano oltre che della stessa amministrazione comunale.

(foto tratta dalla pagina ufficiale del ristorante Non Ti Pago)

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *