Non bastasse la situazione infortuni attuale in casa Salernitana, Alberto Bollini nella delicata trasferta di Vercelli nel primo turno infrasettimanale della stagione, dovrà fare a meno, con ogni probabilità, anche di Raffaele Pucino, uscito anzitempo durante la gara di ieri pomeriggio con il Pescara per un problema fisico. Il terzino ex Vicenza, infatti, ha alzato bandiera bianca per un forte trauma contusivo al polpaccio destro, che alla ripresa dei lavori di questa mattina al Mary Rosy, l’ha costretto a saltare l’allenamento per dedicarsi alle terapie.
Difficile, se non impossibile, ipotizzare un suo recupero per un match così vicino dal punto di vista temporale. La sua probabile assenza si aggiunge a quella certa di Gatto, out per circa un mese, così come non ci sarà Rizzo. Emergenza in tutti i reparti per il tecnico mantovano, che deve provare a rinsaldare la propria panchina magari centrando la prima vittoria in campionato contro i piemontesi.
Da valutare anche le condizioni di Moses Odjer, e Alessandro Rosina, entrambi fuori dalla lista dei convocati contro la formazione di Zeman ed entrambi reduci solo da allenamento differenziato. Infermeria piena, non certo la migliore situazione per Alberto Bollini, chiamato a rinsaldare la propria panchina e cercare la prima vittoria in campionato.