Pro Vercelli-Salernitana 1-1, ecco di seguito le pagelle granata:
Radunovic 6,5. Freddato a tu per tu da Firenze in occasione del vantaggio piemontese, è strepitoso nel primo tempo sulla conclusione a giro di Raicevic. Una parata che vale il gol, oltre ad altri interventi comunque positivi.
Perico 5,5. Dalle sue parti sia Mammarella che Vajushi sfondano con troppa facilità. Fortunatamente non nasce nessun pericolo clamoroso, appare comunque in ritardo sull’inserimento di Firenze.
Schiavi 6. Sbaglia il tempo d’uscita bucando l’intervento aereo e consentendo la sponda di Raicevic per Firenze, che indisturbato trova il momentaneo vantaggio. Sbanda anche dopo, con uno scivolone rischia di regalare il raddoppio agli avversari. Si riscatta trovando il pari con un’incornata prepotente su corner (43’st Tuia sv).
Bernardini 5,5. Traballa anche lui contro Raicevic, gara con alti e bassi.
Vitale 6. Anche lui va spesso in difficoltà quando viene puntato da Germano, in fase offensiva si fa vedere troppo poco. Ha almeno il merito di battere il corner dal quale arriva il gol dell’1-1.
Minala 6. Nel primo tempo è uno dei migliori, fa girare palla con personalità e tecnica. Con la crescita della condizione fisica, può ritornare l’uomo ovunque del centrocampo granata.
Signorelli 5. Esordio in campionato di certo non memorabile per il mediano italo-venezuelano. Viene schierato davanti alla difesa, ma raramente riesce a prendere il mano il pallino del gioco, complice una condizione atletica ancora insufficiente per questi livelli. Abbandona la disputa dopo quasi un’ora (12′ st Di Roberto 5,5. Anche lui avrà molto da lavorare per ritrovare la forma migliore, si fa notare principalmente per un traversone sballato).
Ricci 5. Ancora una prova negativa per l’ex Perugia, che da interno mancino continua a non convincere. Bollini infatti gli cambia più volte posizione, anche se le cose non migliorano.
Alex 6. Dopo il buon secondo tempo disputato contro il Pescara viene lanciato nella mischia dal 1′, e fino all’infortunio che lo manda ko non dispiace. Gamba e personalità, pur con qualche errore, sono qualità che servono come il pane alla squadra. Un’entrata ai limiti del rosso di Mammarella lo chiama fuori causa (42‘ pt Rossi 6. Per gran parte del match non la tocca mai, poi si accende con un’accelerazione impressionante che lascia sul posto due avversari. Peccato che Rodriguez sprechi malamente).
Rodriguez 4. La Salernitana non brilla, ma se occasioni del genere non vengono capitalizzate, la strada sarà ancora più dura. Dopo l’erroraccio di Carpi lo spagnolo si supera, fallendo due clamorose palle gol. Sulla prima sbaglia il controllo, sulla seconda fallisce un rigore in movimento. Non basta la buona volontà.
Sprocati 5,5. Anche lui fatica ad accendersi contro la sua ex squadra. Non è al top della condizione, si alterna sulle due corsie laterali senza trovare mai uno spunto degno di nota.
All. Bollini 5,5. La Salernitana continua a non brillare, il gioco latita. Ancora una volta però, i suoi ragazzi agguantano il pari in rimonta. Segno che la squadra è con lui e sul punto di vista caratteriale c’è una buona base. Può solo imprecare per l’occasione fallita da Rodriguez…
STEFANO MASUCCI