salerno furti georgiani

Furti in appartamento e tentata rapina, finiscono nei guai tre cittadini georgiani. L’operazione è stata effettuata dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno che, nella giornata di ieri, hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno nei confronti di Giorgi Morchadze e Goderdzi Jogerdishvili. Entrambi sono ritenuti responsabili dei reati di tentata rapina aggravata e tentato furto in abitazione.

Contestualmente nell’ambito delle ricerche dei due cittadini stranieri, personale dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Salerno, ha individuato Morchadze, insieme al connazionale Gongadze Koba, mentre stavano consumando un furto all’interno di un’abitazione nella zona centrale di Torrione. I due avevano già provveduto all’effrazione della porta d’ingresso, quando sono stati sorpresi dai militati che hanno provveduto all’arresto in flagranza.

L’attività di polizia giudiziaria s’inserisce nell’ambito di un intervento coordinato dalla Procura della Repubblica di Salerno, in attuazione di una specifica direttiva emanata in data 4 agosto 2017, finalizzata al contrasto ai reati predatori. I controlli costituiscono una delle priorità dell’azione giudiziaria della Procura della Repubblica di Salerno per l’incidenza negativa che questi reati producono sui cittadini in termini di sicurezza.

In tale ottica è stato intensificato il controllo da parte delle forze dell’ordine. Non a caso, infatti, i cittadini georgiani finiti nei guai erano stati già fermati in passato e trovati in possesso di arnesi idonei ad aprire e forzare serrature. Pertanto nei loro confronti era iniziata un’attività investigativa che si è concretizzata con l’esecuzione dei provvedimenti emessi nella giornata di ieri.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *