È il big match della quinta giornata del campionato di Serie A. La sfida tra Lazio e Napoli, però, è anche la sfida nella sfida tra due scugnizzi doc, grandi amici dai tempi di Pescara, quando erano ancora sbarbatelli in cerca di gloria. Lorenzo Insigne e Ciro Immobile si ritrovano questa sera, pronti a darsi battaglia sul campo, ma tornare a ridere e scherzare dopo il 90′, come spesso accade quando i due si affrontano o si ritrovano in Nazionale, conquistata dopo tanti sacrifici e tanta gavetta.

Sono loro due i punti fermi sia del CT Gianpiero Ventura, che dei loro rispettivi tecnici, Maurizio Sarri e Simone Inzaghi. Che stasera, ore 20,45, si daranno battaglia all’Olimpico per proseguire i loro rispettivi momenti positivi in campionato. A punteggio pieno gli azzurri, che proveranno a ingranare la quinta, due lunghezze in meno i biancocelesti, reduci però dal roboante successo contro il Milan, prima del blitz di Genova. L’ultima volta che si sono incontrati, Insigne si è letteralmente preso l’Olimpico, segnando una doppietta nello 0-3 con il quale il Napoli annichilì la Lazio, mentre Immobile è rimasto a secco. Entrambi i pupilli di Zeman, che li ha fatti definitivamente esplodere in Abruzzo, sono partiti alla grande anche in questa stagione, basti pensare che il biondo centravanti di Torre Annunziata ha già toccato quota dieci centri in stagione.

Saranno nemici per 90′ questa sera i due scugnizzi, fino a qualche anno fa giovani di belle speranze del panorama calcistico italiano, oggi punti di riferimento dell’intera Serie A. La sfida nella sfida è servita.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *