Corsa contro il tempo per scongiurare l’incubo del ritorno dell’emergenza rifiuti a Salerno. La chiusura dello Stir a Battipaglia, sito dove solitamente vengono stoccati i risultati della raccolta in città, sta creando una serie di reazioni a catena nei Comuni della provincia ed in particolare nel capoluogo.

Come rivelato nell’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, infatti, il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione creatasi nel corso di una riunione di maggioranza tenuta ieri a Palazzo Guerra. I festeggiamenti di San Matteo dovevano essere l’argomento principale del summit ma il primo cittadino ha sottolineato a più riprese le difficoltà riscontrate nel trovare una soluzione alternativa che possa garantire la regolare raccolta dei rifiuti a partire dalla prossima settimana.

Buone nuove sono attese dalla Regione Campania, al lavoro per garantire l’evacuazione del sito di stoccaggio di Battipaglia in tempo utile per non rallentare le operazioni. L’assessore all’Ambiente di Palazzo Santa Lucia, Fulvio Bonavitacola, ha cercato di rassicurare tutti: «Non c’è alcuna situazione critica, la sofferenza riguarda soltanto i tempi di sgombero dell’area dello Stir. Tutto, però, si risolverà in tempi brevi».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *