di SABATO ROMEO
Capitano di mille battaglie sia in campo che sulla panchina, Roberto Breda non ha mai smesso di seguire la “sua” Salernitana. L’inizio di campionato degli uomini di Bollini non è stato esaltante, appena 4 punti in 5 partite e casella delle vittorie ancora occupata da un preoccupante zero. Lo storico numero 4 dell’ippocampo, però, non si unisce al folto gruppo di delusi e guarda con positività all’immediato futuro. Sicuro delle potenzialità di una squadra, a suo dire, costruita per nobili obiettivi.
SQUADRA VIVA
Nonostante l’inizio poco esaltate mister Breda si dice ottimista sul prosieguo del cammino granata, riponendo fiducia in una squadra apparsa vivace anche se non vincente: “È vero, un po’ tutti ci aspettavamo che la Salernitana potesse avere, ad oggi, qualche punto in più ma le prestazioni sono state positive. Il campionato è ancora lungo e il gruppo deve continuare a lavorare con serenità. Sono sulla buona strada ed hanno già dimostrato di poter far bene, manca solo la vittoria.
DIFESA RIMANDATA
Gli infortuni di Rosina, Gatto e Orlando, unità alla poca conicità del neo arrivato Rodriguez non sono motivo di preoccupazione per l’ex capitano della Salernitana. Il quale che ha ben chiaro quale sia il vero punto debole della squadra: “Non credo che l’attacco sia un problema attualmente, la Salernitana ha sempre creato tanto in fase offensiva. Il reparto che più ha bisogno di ritrovare se stesso è la difesa. I ragazzi devono riacquisire quella sicurezza e solidità mostrata nella scorsa stagione, quest’anno stanno soffrendo più del dovuto.
FIDUCIA IN BOLLINI
Solidarietà tra colleghi? Forse si, o semplicemente Roberto Breda nutre fiducia nelle capacità di Bollini a differenza della società granata che sembra essere pervasa da più di un dubbio: “Vedendola giocare devo dire che la squadra sta mostrando tante cose positive e pian piano la qualità del lavoro di Bollini sta uscendo fuori”.
FATTORE ARECHI
“La Salernitana non sarà mai sola, Arechi arma in più”. Diretto e conciso l’ex capitano granata quando si parla del calore del pubblico salernitano, sempre sopra la media nonostante i risultati: “I tifosi non hanno mai abbandonato la squadra e non l’ho faranno nemmeno sabato. Lo Spezia è una squadra in crescita, non sara una gara facile ma la Salernitana ha tutte le cartelle in regola per far bene”.