Regalare un sorriso a un bimbo con il sangue granata nelle vene vale più di mille vittorie. La Salernitana che domani proverà a battere lo Spezia e scacciare via un po’ della negatività che aleggia sulla sua testa, ieri, ha già messo a segno un gol. Bellissimo. Scendendo in campo al fianco di Ferdinando Pio, un piccolo tifoso granata affetto da un ritardo motorio e linguistico con ritardo scheletrico. La crisi di risultati e d’identità non ha certo fermato i ragazzi di Alberto Bollini che alla vigilia di una partita fondamentale per il loro futuro, hanno abbracciato il piccolo, accogliendolo al Volpe per regalargli qualche momento di spensieratezza nella sua lunga battaglia.

Un pallone autografato, una foto ricordo con Bocalon, Radunovic e tutti gli altri componenti della rosa dell’ippocampo: tanto è bastato per donare a Ferdinando Pio un pomeriggio indimenticabile, così come furono indimenticabili le serate trascorse in estate sul solarium diventato per tutti di “Salifornia”. L’ultimo torneo di Santa Teresa ha visto gli organizzatori della storica kermesse stringersi al fianco di Ferdinando Pio, promuovendo una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia nell’affrontare le difficoltà di un destino avverso.

Il papà del bimbo, Umberto, dal suo profilo social ha aperto il cuore, ringraziando tutti coloro che sono scesi in campo per sostenere il suo ometto. «Grazie a questi ragazzi che hanno regalato del tempo, amore, solidarietà, amicizia e fratellanza al piccolo Ferdy. A volte basta poco per rendere un bambino felice, un sorriso racchiude tutta la sua felicità. Questi ragazzi non sono solo amici, ma fanno parte della mia famiglia. Unici in tutto, ma soprattutto grandi nell’umiltà, nel vivere e nell’amare. Vorrei dirvi grazie uno alla volta, ma posso dirvi che vi voglio un bene dell’anima. Grazie per avermi regalato dei giorni magnifici che non cancellerò mai», il lungo di messaggio d’accompagnamento alle foto del “primo allenamento” con la Salernitana di Ferdinando Pio e di un momento sulla spiaggia di Santa Teresa.

foto Facebook Us Salernitana 1919

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *