di STEFANO MASUCCI
Salernitana-Spezia 2-0, ecco di seguito le pagelle granata:
Radunovic 5,5. Salvato due volte dai legni, sulle uscite regala sempre qualche brivido di troppo.
Tuia sv (10’pt Kiyne 7. Sembrava dovesse esordire dal 1′, entra invece al posto dell’acciaccato Tuia. Ottimo approccio, dopo un inizio titubante, il ragazzino nasconde la timidezza e disputa una prestazione autorevole. Il 2-0 nasce da una sua giocata).
Schiavi 6. Dopo la rete salva-panchina a Vercelli, Bollini gli conferma la fiducia. Non delude.
Bernardini 6. A tratti. Primo tempo di assoluta tranquillità, nella ripresa il duello con Soleri lo impensierisce.
Perico 6. L’infortunio di Tuia, paradossalmente lo avvantaggia, perché può tornare alla sua posizione originale, terzo a destra nella difesa a tre. Ordinaria amministrazione.
Minala 6,5. Prestazione tutta sostanza per il panterone camerunese, che perde pochissimi palloni e ne recupera a grappoli.
Della Rocca 6. Un passo in avanti rispetto alla gara negativa contro il Pescara. Fa girare palla con semplicità, i ritmi più bassi gli possono solo giovare.
Vitale 7. Quando cambia passo è letteralmente inarrestabile. Nella ripresa un paio di discese palle al piede devastanti, il suo tiro-cross trova lo zampino di Rodriguez che fa 2-0.
Sprocati 6. Nel primo tempo arriva con un pizzico di ritardo sulla sponda di Rodriguez, sembra trovarsi a suo agio anche tra le linee. Nella ripresa cala notevolmente, pecca anche di egoismo.
Rodriguez 7,5. Subito una buona sponda per Sprocati, poi un tiraccio in curva che evoca subito vecchi fantasmi. Non si abbatte, e trova, su sponda di Bocalon l’1-0 con un preciso rasoterra. Nella ripresa il tocco che vale il 2-0 con l’ausilio del palo. Peter Pan spicca il volo (31’st Rossi sv)
Bocalon 6. La buona sponda per la rete che sblocca il match. Poco cercato dai compagni, non riesce mai a rendersi pericoloso. (21’st Odjer 6. Tanta sostanza in mezzo al campo, contribuisce a conservare il vantaggio).
All. Bollini 6,5. La scelta di cambiare modulo gli porta i primi tre punti stagionale. Paga anche la fiducia riconfermata a Rodriguez dopo gli erroracci di martedì. L’esordio di Kiyine, obbligato dall’infortunio, di Tuia fa il resto. Bravo e fortunato.