Un doppio test per comprendere, realmente, le ambizioni di vertice. Il quarto turno del campionato di serie D pone Cavese e Nocerina davanti a un bivio. Le formazioni salernitane, infatti, sono impegnate rispettivamente sui campi di Altamura ed Ercolanese, ora al vertice della classifica dei gironi H e I. Vincere significherebbe mandare un messaggio, inequivocabile, a chi punta al salto fra i professionisti.
Per gli aquilotti non sarà facile: la formazione di Leonardo Bitetto, rinfrancata dal successo ottenuto domenica scorsa al Lamberti con l’Aversa Normanna, punterà sulla continuità. In avanti, dunque, spazio ancora una volta a Fella e De Angelis che nelle ultime gare non hanno brillato mentre si siederanno in panchina Oggiano e Girardi, parsi più brillanti rispetto ai compagni.
Stessa situazione anche per i molossi che al Solaro, privi dello squalificato allenatore Massimo Morgia e trascinati da 200 tifosi, cercheranno di effettuare il blitz contro la sorpresa di quest’inizio stagione guidata da Gigi Squillante, lanciando per la prima volta dal 1′ il centravanti Vincenzo Liccardi, super bomber degli ultimi campionati di Eccellenza.
E le altre? La Sarnese vuole proseguire il suo magic moment cercando un altro successo allo Squitieri contro lo Sporting Fulgor Molfetta: il capocannoniere Favetta è il faro di una squadra che, adesso, può contare anche sull’apporto del giovane esterno offensivo Sburlino, già protagonista con la maglia della Paganese.
Nel girone I di serie D, trasferta siciliana per la Gelbison di Severo De Felice che, partita con numerose assenze, proverà a conquistare almeno un punto sul campo del Palazzolo. L’Ebolitana, infine, torna al Dirceu per affrontare la Sancataldese: gli uomini di mister Sasà Nastri cercheranno di raccogliere il secondo successo consecutivo dopo il blitz di Isola Capo Rizzuto.