forza italia milanese

di FILIPPO NOTARI

Forza Italia continua la campagna acquisti in provincia di Salerno. Il partito di Silvio Berlusconi, in vista delle prossime Politiche, sta lavorando per rafforzare la squadra forzista sul territorio e tentare il colpaccio nella provincia-feudo del governatore Vincenzo De Luca.

Le ultime settimane si sono rivelate particolarmente frenetiche per il coordinatore provinciale Vincenzo Fasano che, con l’avallo di Mara Carfagna, ha ottenuto una serie di adesioni importanti.

La prima sarà presentata domani mattina alle 10,30 presso la sede provinciale di Forza Italia quando Fasano riabbraccerà Guido Milanese che ha deciso di tornare sotto la bandiera forzista a distanza di qualche anno. Un colpo a sorpresa e che ha generato qualche malumore tra gli attivisti salernitani di Forza Italia. Milanese, infatti, è reduce dall’esperienza di coordinatore provinciale di Ncd/Area Popolare e alle ultime elezioni amministrative ha sostenuto – allestendo una lista che ha rappresentanza anche in giunta – la candidatura a sindaco di Salerno di Enzo Napoli. Logico, dunque, che negli ambienti forzisti non tutti abbiano accolto favorevolmente il ritorno di Milanese nel partito.

Ma non è l’unico nome a generare malumore. Anche l’ormai imminente adesione di Ernesto Sica non convince una parte dei militanti forzisti. Il sindaco di Pontecagnano Faiano, infatti, alle ultime elezioni regionali ha sostenuto Vincenzo De Luca, spuntando anche alla stazione marittima di Napoli nella lunga notte dello spoglio.

La campagna acquisti di Forza Italia, però, prosegue a tutto campo. E, già nelle prossime ore, potrebbero arrivare ancora altre adesioni sul territorio salernitano. È il caso di Giovanni Fortunato, ex consigliere regionale e sindaco di Santa Marina che è pronto a dire “sì” al partito di Berlusconi. Altri rinforzi, poi, potrebbero arrivare dai dissidenti di Fratelli d’Italia. Oltre all’ex assessore regionale e già sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, sembra vicina l’adesione del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli. Non è da escludere, poi, che anche l’ex coordinatore provinciale di Fdi, Michele Cuozzo possa sposare la causa di Forza Italia. Una strategia che, se andasse in porto, rappresenterebbe un evidente tentativo d’indebolire il partito di Giorgia Meloni e il suo leader salernitano Edmondo Cirielli.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *