La Sarnese si conferma super, la Cavese continua la sua rincorsa, l’Ebolitana conquista un buon pari mentre Nocerina e Gelbison cadono in trasferta. È il bilancio della quarta giornata delle formazioni salernitane impegnate nei gironi H e I del campionato di serie D.
Sarnese a valanga contro lo Sporting Fulgor. I granata, vera e propria rivelazione di quest’inizio di stagione, hanno steso con un perentorio 5-0 la formazione pugliese. Avanti al 18’ con Talia, la squadra di Gazzaneo ha trovato subito il raddoppio con il solito Favetta (21’). Sul 2-0 gli ospiti hanno fallito un rigore con Tulimieri, mancando l’occasione per accorciare le distanze. Nella ripresa i granata hanno dilagato con e reti di Talia (12’), Auriemma (15’) e Calemme (18’) ma sono rimasti in dieci per l’espulsione di Rizzi. Un successo importante che consente alla Sarnese di agguantare il secondo posto (con Gravina e Picerno), alle spalle della capolista Potenza.
Blitz in trasferta per la Cavese che sul campo del Team Altamura s’impone 2-1 con le reti di Tripoli (2’) nella prima frazione di gioco e Martiniello (13’) nella ripresa. A nulla è servito il gol della bandiera di Santaniello.
Non riesce a ingranare le marce alte, invece, la Nocerina che nel derby contro l’Ercolanese rallenta ancora la sua corsa, cadendo 2-0 (gol di El Ouazni al 31’ della ripresa e di Rossi nel finale).
Male anche la Gelbison, sconfitta 1-0 in trasferta dal Palazzolo. Ai siciliani è bastato un gol di Esposito (40’) per abbattere le resistenze dei vallesi.
Ebolitana e Sancataldese, invece, si sono divise la posta in palio. Sotto di un gol (vantaggio siglato da Sessa al 45’), la formazione biancazzurra è riuscita ad acciuffare il pari nella ripresa con Scalzone.