Una serata di ordinaria follia. È quella che, ieri sera, è andata in scena sul lungomare di Salerno. Con il passare delle ore, infatti, emergono sempre maggiori dettagli sulle tensioni che si sono verificate durante i controlli delle forze dell’ordine.
Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno, infatti, hanno tratto in arresto due giovani cittadini stranieri di nazionalità gambiana, rispettivamente D.A. di 20 anni e J.M. di 25 anni. I due africani sono finiti nei guai per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Entrambi, infatti, nel corso dei controlli ad altri cittadini stranieri presenti sul lungomare, sono stati trovati in possesso di circa 50 grammi di hashish, già confezionata in involucri di cellophane pronti per lo spaccio e la somma di 35 euro provento dell’attività illecita.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due hanno opposto resistenza causando ai quattro agenti lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Condotti in Questura, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel medesimo contesto sono stati controllati, con l’ausilio della Polizia Locale altri cittadini stranieri, le cui posizioni sono tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.