La musica di Cesare Cremonini e dei Lùnapop sarà protagonista della serata di giovedì 28 settembre de “La Birra Festival” al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte, a pochi chilometri da Salerno. A presentarla cinque ragazzi salernitani, i “Lògipop”, tribute band del cantante emiliano, anima di quella formazione che con l’album “…Squèrez?”, a cavallo del 2000, ha rappresentato un vero e proprio fenomeno nella discografia italiana.

Da un anno a questa parte la tribute band sta proponendo uno spettacolo intenso e coinvolgente, ripercorrendo le tappe più significative di Cremonini, dall’esordio con i Lùnapop all’ultimo lavoro in studio, “Logico”. «Proprio da qui – racconta Marco Frimale, chitarrista della band – prende spunto il nome del progetto. Abbiamo preferito lavorare un po’ di fantasia, piuttosto che adagiarci utilizzando il nome di un brano».

I “Lògipop” sono soprattutto cinque amici, difatti, nella loro vita artistica hanno già condiviso palchi ed esperienze musicali insieme, creando un feeling riscontrabile in un sound compatto e deciso: «Io, Marco e mio fratello Giovanni – aggiunge Luca Marino, batterista – suoniamo insieme da oltre dieci anni. Di tutte le esperienze che abbiamo condiviso, sicuramente l’apertura del concerto di Ligabue allo Stadio Arechi nel 2010 con i “Fuori Corso”, un progetto inedito che avevamo anni fa, resterà indimenticabile».

«Il nostro obiettivo è divertirci e far divertire il pubblico, cercando interazione e coinvolgimento, proprio come fa Cremonini nei suoi concerti», prosegue Ivano Attanasio, il frontman della band. «Chi non è cresciuto ascoltando le canzoni di “…Squèrez?” – aggiunge Luca Sorrentino, bassista – “50 Special”, “Un giorno migliore”, “Qualcosa di grande”, “Vorrei”. Sono brani indelebili nella memoria di tutti. Così come quelli successivi come “Dicono di me”, “Marmellata #25”, “Logico #1”, “Il comico” e tante altre».

Ma il progetto è in continua evoluzione, chiosa Giovanni Marino, tastierista: «Già, perché il 24 novembre è prevista l’uscita del nuovo album di Cremonini e noi siamo pronti ad accoglierlo, integrando il repertorio con le nuove canzoni».

Appuntamento, dunque, giovedì 28 Settembre al Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte: i Picentini, per una sera, saranno i “colli bolognesi” di “Lògipop”.

SUI SOCIAL

Link alla pagina Facebook della band: https://www.facebook.com/logipopofficial/

Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1309397389186939/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *