L’emergenza infortuni non sembra conceder tregua alla Salernitana. Proprio come accaduto lo scorso anno, l’inizio della nuova stagione è coinciso con una serie di problemi fisici che, di giornata in giornata, stanno decimando l’organico a disposizione di Alberto Bollini.
Stavolta, in vista della trasferta di Parma, a tenere in ansia il trainer granata è il pacchetto arretrato. Nel match con lo Spezia, infatti, l’allenatore del cavalluccio marino era stato costretto a sostituire Alessandro Tuia dopo soli 10’ di gioco a causa di una botta alla caviglia subita dal capitano granata. Il calciatore cresciuto nella Lazio – che oggi era in stampelle – domani si sottoporrà agli esami (clicca qui per leggere l’articolo) per valutare l’entità dell’infortunio anche se il suo impiego al Tardini è in forte dubbio.
Un’assenza pesante alla quale potrebbe aggiungersene un’altra altrettanto grave. Anche Alessandro Bernardini, infatti, rischia di non farcela per la trasferta di venerdì a Parma. Il centrale avrebbe preso una botta nel match di sabato che, oggi alla ripresa, gli avrebbe causato qualche problema. Lo staff medico della Salernitana farà di tutto per renderlo arruolabile anche se c’è il serio rischio che, contro una delle formazioni più attrezzate del torneo, Bollini sia costretto a rivoluzionare la difesa.