di STEFANO MASUCCI
«Crecco? Penso che lo mandiamo qui a gennaio…». Tra il serio e il faceto, Claudio Lotito potrebbe aver svelato il primo rinforzo del calciomercato invernale già a fine settembre, con circa quattro mesi di anticipo. “Anticipazione” data dallo stesso patron di Lazio e Salernitana al termine della gara con lo Spezia, dopo le interviste di rito all’Arechi.
Sull’uscio della sala stampa, infatti, l’imprenditore capitolino è ritornato sull’atavica questione della “succursale laziale”, come viene definita da qualcuno la squadra con l’ippocampo sul petto in tempi di magra sul mercato. Ha sempre difeso i prodotti del vivaio della sua prima creatura, Lotito, e continua a farlo anche oggi che Strakosha difende i pali della formazione di Inzaghi e Luiz Felipe ha trovato più spazio del previsto, esordendo anche in Europa League. A chi gli ricordasse che l’arrivo di Minala non è di certo stato contestato, così come quello eventuale (paventato in passato di Murgia, Lombardi e dello stesso Crecco), Lotito ha risposto secco. «Ma Murgia gioca in prima squadra, Lombardi gioca in Serie A, è andato a fare il titolare del Benevento. Crecco? A gennaio vediamo…».
Non resta che aspettare la riapertura del mercato per vedere se il prodotto del vivaio giovanile biancoceleste, associato ormai da un paio di anni puntualmente alla Salernitana (attualmente fuori lista con la Lazio), possa finalmente vestire il granata.