di FILIPPO NOTARI
Le nuove adesioni in Forza Italia hanno generato qualche mal di pancia tra i militanti salernitani, dubbiosi sulle scelte effettuate dai dirigenti del partito di Silvio Berlusconi. Nonostante tutto la campagna acquisti degli azzurri prosegue spedita (clicca qui per leggere l’articolo). Come anticipato lunedì dal coordinatore provinciale Enzo Fasano, nelle prossime ore saranno annunciati nuovi nomi che entreranno a far parte della squadra forzista. Trattative che vanno avanti da mesi e che sembrano, ormai, prossime ad andare in porto.
L’ultimo nome avvicinato al partito di Silvio Berlusconi è quello di Fernando Zara, ex sindaco di Battipaglia e già consigliere regionale in quota Pdl. L’avvicinamento c’è già stato e, stando a indiscrezioni, l’adesione a Forza Italia dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
Discorso diverso, invece, per Salvatore Gagliano, ex consigliere regionale che da tempo si è allontanato dalla politica. L’imprenditore originario della Costiera Amalfitana sarebbe stato contattato da diversi partiti per coinvolgerlo nelle prossime Politiche. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un incontro con il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa ma Gagliano avrebbe ribadito di voler restare lontano dalla politica, proseguendo il proprio impegno nella Figc Campania.
Nel frattempo Forza Italia è pronta a ufficializzare altre adesioni. Dopo Giovanni Romano, Guido Milanese e Giovanni Fortunato, gli azzurri dovrebbero abbracciare Ernesto Sica e Michele Cuozzo ma resta caldo anche il nome del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.