Emergenza total per la Salernitana di Alberto Bollini, che questa sera affronterà il Parma al Tardini nell’anticipo della sesta giornata. Non poteva arrivarci peggio, almeno numericamente, la formazione granata, decimata dagli infortuni soprattutto in difesa. Out sicuri Bernardini (costole rotte) e Tuia (oltre un mese per un problema alla caviglia), il trainer sarà praticamente costretto a reinventarsi la difesa. Pure Perico non è al meglio e rischia seriamente di saltare il match, potrebbe essere così solo Schiavi l’unico riconfermato rispetto a sabato scorso. Il 3-5-2 da opporre ai ducali dovrebbe far registrare l’esordio in campionato Mantovani, mentre Vitale, qualora Perico non ce la facesse, scalerebbe come terzo difensore centrale. Sulle corsie laterali potrebbero così agire Kiyine (confermato dopo l’ottimo debutto di una settimana fa), e Zito, favorito su Asmah. Bollini inoltre potrebbe rinunciare al trequartista alle spalle della coppia gol Bocalon-Rodriguez optando per un centrocampo più muscolare, con Odjer, contro un avversario a dir poco ostico. Ecco di seguito le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Vitale; Kiyine, Odjer, Della Rocca, Minala, Zito; Bocalon, Rodriguez. All. Bollini.

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Calaiò, Baraye. All. D’Aversa.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.

DIRETTA: Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Radio Bussola 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *