salernitana parma

La notte del Tardini è da infarto per il popolo di fede granata. Non pervenuta nei primi 45’, la Salernitana riacciuffa il Parma con un secondo tempo di spessore, trovando un 2-2 che sembrava insperato dopo aver visto la prima frazione di gioco.

La squadra di Bollini, incerottata e in piena emergenza, nel primo tempo soffre la vivacità dei ducali, perdendo tutti i duelli in mezzo al campo nonostante la doppia superiorità numerica. I padroni di casa ringraziano e, pur non facendo nulla di trascendentale, trovano due gol sugli sviluppi di palle inattive. Di Cesare (17’), pescato in area da Dezi, svetta più in alto di Schiavi e, approfittando di un’uscita a vuoto di Radunovic, scavalca il portiere serbo.

La Salernitana resta impassibile, stenta a reagire. E nell’unica occasione utile grazie il Parma con Rodriguez che non approfitta di un clamoroso errore della difesa gialloblù. I padroni di casa, invece, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva trovano il raddoppio con Lucarelli (33’), nonostante la rete del 2-0 sia viziata da una posizione di fuorigioco.

In tanti immaginano che il risultato sia chiuso in cassaforte. Nella ripresa, però, scende in campo un’altra Salernitana. Bollini lancia nella mischia Sprocati e l’ex Pro Vercelli suona subito la scossa con una conclusione dal limite (10’) che non dà scampo a Frattali. Il gol scuote i granata che, pur rischiando d’incassare il colpo del ko in un paio di circostante, iniziano a crederci, producendo una serie d’azioni pericolose. Rodriguez (25’) fa 2-2 ma l’arbitro annulla per offside. Il Parma resta in dieci per l’espulsione Di Cesare, i granata continuano a spingere e Bocalon (31’) si divora il pari con un colpo di testa a lato da ottima posizione. Il forcing, però, tre minuti dopo produce i suoi effetti: sugli sviluppi d’un calcio d’angolo Iacoponi commette fallo. Il direttore di gara concede il penalty e manda sotto la doccia il difensore gialloblù. Dal dischetto va Vitale che fa 2-2, regalando un punto d’oro alla Salernitana.

PARMA-SALERNITANA 2-2

RETI: 17′ pt Di Cesare (P), 33′ pt Lucarelli (P), 10’ st Sprocati (S), 34’ st rig. Vitale

PARMA (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Scaglia; Dei, Scozzarella (7’ st Munari), Scavone; Insigne (24’ st Mazzocchi), Calaiò, Di Gaudio (34’ st Gagliolo)

A disp.: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barilla, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta. All.: D’Aversa

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic, Mantovani, Schiavi, Vitale; Kiyine, Minala, Della Rocca (1’ st Sprocati), Odjer (28’ st Di Roberto), Zito; Bocalon (40’ st Rosina), Rodriguez

A disp.: Adamonis, Signorelli, Alex, Asmah, Rossi, Cicerelli, Iliadis. All.: Bollini

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano – Assistenti: Intagliata-Soricaro – IV uomo: Prontera

NOTE. Espulsi al 26’ st Di Cesare (P) e al 32’ Iacoponi (P). Ammoniti: Odjer (S), Kiyine (S), Minala (S). Angoli: 5-3. Recupero: 1’pt -5’ st

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *