Alberto Bollini, tecnico della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’anticipo col Parma. “Proveremo a gestire bene la palla e a stancare il Parma. Veniamo da una vittoria importante che ci ha dato ulteriore morale. Siamo stati compatti, uniti ma il successo sullo Spezia ha riacceso l’entusiasmo e ha rafforzato il connubio con la piazza, oggi arrivata in massa al “Tardini”. Vogliamo far bene contro un avversario di calibro come questo Parma a quota nove punti in classifica.
Formazione? Non ha pesata a livello mentale. Avremo tante assenze nello stesso reparto, però vogliamo fare la partita con due esterni che sono più offensivi che veri e propri laterali a tutta fascia. Oggi devo adattarmi ai singoli a disposizione ma non per questo ci snatureremo. Zito e Kiyine avranno licenza d’attaccare ma saranno fondamentali soprattutto in fase di ripiegamento.
Esperienza passata in Emilia? Sono molto legato a questo territorio dove ho allenato tanto. Qui ci sono tanti valori e soprattutto tante strutture. Dopo esser passato da Modena e Parma, sono stato chiamato alla Lazio dove ho allenato anche Di Cesare, oltre che Nocciolini nel settore giovanile della Fiorentina. Ho fatto tanta gavetta ma ho sempre provato ad insegnare sia calcio che i valori fondamentali della vita di tutti i giorni”.