«È ora di ripartire e di riaccendere la speranza a Pellezzano». Il Movimento 5 Stelle guarda già al futuro e, dopo la fine anticipata dell’Amministrazione comunale a seguito delle dimissioni di nove consiglieri (clicca qui per leggere l’articolo), è pronto ad avviare un nuovo corso sul territorio. Il deputato Angelo Tofalo, infatti, ha dato appuntamento a tutti per domani sera (domenica 1° ottobre) alle 18 in piazza Giovanni Paolo II a Coperchia. «Per guardarci negli occhi e costruire il futuro della nostra comunità», scrive in un post su Facebook il parlamentare salernitano. «È ora di ripartire davvero, di riaccendere la speranza a Pellezzano, per Pellezzano. E lo dovremo fare insieme».

L’esponente pentastellato, inoltre, non risparmia critiche alle Amministrazioni che, negli ultimi anni, si sono succedute alla guida del comune della Valle dell’Irno. «Siamo passati dall’Amministrazione Longo che ha portato a livelli record il debito del Comune a quella Pisapia che, in tre anni, ci ha fatto assistere più volte a un vera e propria “lotta di potere”, che ha determinato un sostanziale stallo nella macchina comunale. La mancata adozione di scelte coraggiose, di discontinuità (soprattutto per quanto concernente la Pellezzano Servizi), unitamente ai preoccupanti scenari interni all’Amministrazione hanno causato il disfacimento di questa esperienza amministrativa, come neve al sole».

Parentesi chiuse che, fino alla prossima primavera, lasceranno spazio alla gestione commissariale dell’Ente. «Auspichiamo che il periodo commissariale che ci attende sia propizio per la maturazione di un progetto sano e partecipato per la “Nuova Pellezzano” che parta dal basso: un progetto che acquisisca vigore e non si lasci infrangere dalle sterili promesse e dalle fatue prospettive, che i signori uscenti ci propineranno in questi mesi. Chi è stato presente nelle ultime due consiliature abbia un minimo di pudore ed eviti almeno per un po’ di farsi vedere in giro per strada dati i vergognosi risultati».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *