salerno

Ancora arresti e denunce sul Lungomare di Salerno. La task force scattata dopo i recenti episodi di cronaca verificatisi in quella zona della città sta continuando a dare risultati. Ieri sera sono stati controllati una decina di cittadini extracomunitari per la maggioranza del Gambia, cinque dei quali sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito. In particolare uno dei fermati, trovato in possesso di 20,47 grammi di marijuana, è stato denunciato a piede libero. Successivamente, sempre sul lungomare di Salerno, è stato tratto in arresto un cittadino del Gambia per spaccio di stupefacenti, mentre, è stato segnalato alla locale Prefettura, un altro cittadino gambiano, quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 1,36 grammi di marijuana.

Un segnale evidente di come la Polizia di Stato, con il concorso delle altre forze dell’ordine, sta fronteggiando con massimo impegno e attenzione le problematiche di sicurezza sul lungomare di Salerno, luogo di ritrovo di cittadini e turisti, recentemente interessato dall’incremento della vendita ambulante abusiva e dallo spaccio di droga ad opera, in particolare, di cittadini gambiani.

In apposite riunioni di coordinamento presso la Prefettura di Salerno sono state assunte decisioni finalizzate a un’incisiva azione di repressione attraverso una coordinata attività di intervento tra forze dell’ordine.

Nei numerosi servizi, già attuati da tempo, sono stati conseguiti apprezzabili risultati con l’impiego di personale della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Sezione Falchi della Squadra Mobile impiegati a contrastare lo spaccio degli stupefacenti. In tale contesto sono stati effettuati, complessivamente, 20 arresti, di cui 17 per spaccio di sostanze stupefacenti con sequestro di 259 grammi di hashish, 134,72 di marjuana, 9 grammi di cocaina, nonché 3 arresti per rapina e tentata rapina e 2 deferimenti a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *