mercato san severino politica

di FILIPPO NOTARI

Un “governo di responsabilità” a Mercato San Severino? Forse. L’ipotesi, inevitabile per consentire al sindaco Antonio Somma di continuare il suo mandato, è al vaglio delle forze politiche cittadine. Da settimane, infatti, la coalizione che ha sostenuto la candidatura di Enzo Bennet – uscita sconfitta dalle urne ma con la maggioranza in Consiglio – sta valutando se ci siano le condizioni per garantire un appoggio al primo cittadino sanseverinese.

L’ipotesi, per ora, resta tale. Eppure nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il sindaco e il leader dell’opposizione nel corso del quale si è discusso di un possibile rimpasto in Giunta per rendere possibile l’accordo politico tra le parti. Qualcuno sussurra che si sia parlato anche delle possibili pedine da inserire nell’esecutivo e che, a quel punto, renderebbero ufficiale l’intesa programmatica. Il tutto, naturalmente, dovrà essere prima avallato dall’intera coalizione che ha sostenuto Bennet alle scorse Amministrative.

Nel frattempo martedì ci sarà già un banco di prova che potrebbe rivelarsi significativo. In Consiglio comunale, infatti, arriveranno sia la variazione di bilancio che le proposte di modifica allo statuto del Cofaser. Venerdì 13 alle 18,30, poi, si terrà un incontro – organizzato dall’associazione Area Comune – dal titolo “Responsabilità e governo della città”. Durante la serata interverranno la segretaria del Pd, Patrizia Frallicciardi e i consiglieri comunali Enza Cavaliere ed Enzo Bennet. Semplice coincidenza? Chissà…

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *