Il sapore e la tradizione s’incontrano a Prepezzano. A partire da ieri e continuando anche oggi (30 settembre) e domani per tutta la giornata (1 ottobre), infatti, nella frazione del comune di Giffoni Sei Casali, ci sarà la VII edizione della sagra della nocciola.
Un appuntamento atteso e che si prepara a essere non solo un momento per banchettare ma anche per divertirsi e festeggiare. Si potrà degustare la nocciola cucinata sia secondo la tradizione che vede il frutto impiegato nella pasticceria artigianale, liquore, caffè e gelati (O’ Cascavall ‘mbiccat pé nucelle) sia seguendo ricette moderne come la pasta al pesto di nocciola, lo spezzatino in crema di nocciola o ancora la pizza alici e nocciola (A frionzola po’ pan ‘tuost).
A questo si aggiungeranno numerose attività come balli con musica popolare, passeggiate nel centro storico e spettacoli. In particolare, domenica (1 ottobre) al mattino ci sarà il raduno della panda 4×4 mentre la sera lo spettacolo della Compagnia d’altro canto. Per il pranzo, invece, è previsto un menù d’occasione al costo di 10 euro.