Aspettando il Frosinone – che lunedì sera ospiterà la Cremonese – la classifica di serie B vede al comando quattro squadre: Perugia, Palermo, Avellino e Frosinone. Gli umbri, dopo essere andati in vantaggio con il solito Han (sesto gol in sette partite) subiscono la rimonta del Brescia che ribalta con Caracciolo e Bisoli. Rallenta la sua corsa anche la formazione siciliana che ad Ascoli non riesce ad andare oltre lo 0-0. L’impresa di giornata, invece, è firmata dall’Avellino. Sotto di due gol in casa contro l’Empoli (reti di Donnarumma e Zajc), i lupi riescono a conquistare i tre punti disputando una ripresa straordinaria: Kresic e Castaldo su rigore acciuffano il pari, prima del sigillo di capitan D’Angelo.
Vittoria batticuore anche per il Venezia che a Terni trova tre punti preziosissimi. Avanti con il gol di Zigoni e un autogol del portiere umbro Plizzari, la squadra di Pippo Inzaghi rischia di compromettere tutto. In un minuto, infatti, la Ternana pareggia con i gol di Montalto e Varone. Ma all’ultimo respiro è Domizzi a regalare il successo al Venezia.
Vince in trasferta anche il Pescara di Zeman che passa a Carpi con un gol di Capone. Stesso risultato anche tra Cittadella ed Entella con i liguri che riescono a imporsi fuori casa con un rigore di Troiano.
Fa un balzo in avanti lo Spezia che supera 1-0 il Bari con un gol di Lopez. In coda alla classifica vittoria preziosissima per la Pro Vercelli del tandem salernitano Grassadonia-Fusco. I piemontesi, contro il Cesena, chiudono la prima frazione sotto di un gol (Dalmonte, Bergamelli e Jallow). Ma nella ripresa riescono a ribaltare il risultato, andando a segno quattro volte (Rovini, Raicevic, Firenze e Vives).
Clicca qui per leggere risultati, marcatori e classifica della serie B.